Capitolo 2, scena 2: Money & Merde [[Italian] Gli Eroi Del Passato]

Ok, lo charm funziona senza problemi. Il computer/piedistallo ora è davvero resistente.
 
Ben sapendo la fama che circonda quel luogo, Namyra non si azzarda ad avvicinarsi. Si limita a guardare e aspettare.


Posso far poco, considerando che non so nemmeno se thorgrimm sia effettivamente lì xD !
 
Solare[/b]. "Posso fare poco" non esiste.


Peraltro, Namyra sa benissimo che le tombe in generale sono protette per un motivo molto preciso, e adesso c'è un buco grosso come una casa nella parete.
 
Ci sono pochi dubbi che sia nel centro del casino.


E ci sono pochi dubbi che in una TOMBA di SOLARE ci siano tesori immensi.


La Motivazione di Namyra mira dritto dentro la tomba.


Ricordati che SSE puo' schivare QUALSIASI ATTACCO. L'unico limite é l'essenza che ci spendi.
 
Uscire in forma di corvo potrebbe risultare sospetto, meglio continuare a scendere.


Sbuffando il massiccio lunare si "cala delicatamente" nel buco. Diradatasi la polvere e ignorando il tizio strano che sta picchiando l'altare, inizia a scendere nel tunnel, tenendosi pronto a eventuali attacchi.
 
Il tunnel scende nell'oscurità per parecchi metri, e poi continua ancora più giù.


Buio, buio pesto, solo gli occhi del Lupo brillano nell'oscurità.


Thorgrimm, e la sua enorme arma, passano a mala pena, tastando attentamente le pareti che si fanno sempre più fredde e lugubri.


Le mani di Thorgrimm riconoscono pietra, muschio, ragnatele, umidità.


Ad un certo punto il tunnel si fa quasi verticale.


Non un filo di corrente arriva dal basso, ma solo una vaga sensazione di angoscia, che non è per niente bello.


Un suono arriva dall'alto, come un lamento strascicato, e riecheggia nel tunnel.


Int+Survival/Craft se vuoi capire quanto sei sceso.


Tirami anche Wits+Awareness.


Muoversi nel tunnel è molto difficoltoso, perdi 1 suxx per qualsiasi azione fisica (e quindi anche 1 DV). Usare il martellone è molto difficile, perdi 2 suxx se lo usi per attaccare.
 
"Ehi dove vai! Aspettami! Non puoi giocare a biliardo da solo! O puoi?"


Dopo aver perso alcuni secondi a pensare se la cosa fosse possibile, il Pilota si lancia nel buco, iniziando a sbattere la testa senza vedere niente.
 
Thorgrimm


I suoni lugubri vengono improvvisamente coperti dal grido di qualcosa che rotola rovinosamente verso di te.
 
Int+Survival 2 successi


Wits + Awar 4 successi


Il maglio assume rapidamente le fattezze di un grosso corvo, per essere più agile all'interno del tunnel e eventualmente evitare il qualcosa rotolante.
 
Avvicinarsi o rimanere lì a guardare?


Un bel problema, specialmente quando si è consapevoli che in un posto del genere è estremamente facile lasciarci la pelle. E Namyra non ha molta voglia di morire in una tomba, suona troppo scontato.


E' anche vero che quel posto ha sempre avuto un enorme fascino su di lei sin dai tempi in cui giocava per le strade della città con i suoi amici. Una volta però aveva sfidato un compagno di giochi ad andare a toccare una parete della tomba...e non era finita bene.


Dopo aver soppesato i pro e i contro del rischio, la Solare fa un passo verso la tomba ma subito si ferma e torna indietro: prende la catena nel cestino della bicicletta e la lega ad un palo. Non ha le chiavi per riaprirlo, ma è questione di principio.


Poi inizia a correre verso il buco causato dalla manta.
 
Comete


A meta' caduta, un coso orribile ti salta addosso.


Da come i suoi artigli si avventano furiosi sulla tua faccia, ti aspetteresti un gatto, ma e' viscido e disgustosamente innaturale.


Anche se ci fosse luce ti e' saltato in faccia e non riusciresti a capire cos'e'.


Ruzzolate malamente verso il basso.


Thorgrimm


Stimi di essere a circa cinquanta metri sotto il livello del suolo, misurando mooolto a braccio.


Qualcosa si sta avvicinando verso di te, arrivando dall'alto e correndo rapidamente sulla parete.


Sta molto basso sulla parete, e cammina su grossi artigli ricurvi, che si stagliano nel buio.


Al centro del corpo, un unico occhio, in tutto simile ad un occhio umano.


Hai completato la trasformazione in corvo e anche se il volo e' difficoltoso a causa dello spazio ridotto (puoi a mala pena spalancare le ali) ti muovi senza grossi problemi.


Il buio e' piu' problematico.


Namyra


La bicicletta.. la bicicletta! E' sparita!


E hanno rubato pure la catena!


Maledetta distrazione.


Nella distanza, un vecchietto ingobbito ride vigliaccamente e trilla il campanello, correndo a rompicollo sulla bici.


Ormai e' fatta, non si torna piu' indietro.


La breccia e' a circa venti metri d'altezza dal suolo, puoi arrivarci con un paio di salti, gli appigli non sono un problema.


Appena ti avvicini pero, gli occhi di uno dei teschi si accendono, brillano fiammeggianti e una palla di fuoco viene sparata inesorabile contro di te.


Le creature hanno DV 4 (parata e schivata) e soak 4L.


Comete: la creatura flurra 3 attacchi, 3, 4 e 2 suxx. Il danno di base sono 5L, piercing.


Thorgrimm: non hai malus di sorta in forma di corvo, a parte il fatto che non sai dove ti stai muovendo.


Sei piu' veloce della creatura, manel caso puoi combattere con becco e artigli.


Comete sta volando giu' e sbattendo sulle pareti, e' duro abbastanza da non farsi male, ma se piu' avanti il tunnel continuaverticale rischi di farti male cadendo non sai dove.


Namyra: BWAHAHAHA per la bicicletta, meriti 1 xp.


L'attacco ha 20 suxx e se ti prende fa 30L.


Piu' ti avvicini piu' gli attacchi saranno furiosi.


Ti servono circa tre azioni per raggiungere la breccia, e da li' i teschi non ti possono colpire.
 
Non sono sicuro d'aver capito COME mi attacca. Ad ogni modo ho DV 3, quindi almeno il primo attacco lo schivo :P


2 successi sul secondo + 5 = 7 letali


2 successi sul terzo +5 = 7 letali


...


Utilizzo Iron-Skin Concentration due volte (devo usarlo due volte no?)


4 moti di periferica, 3 e 4 successi. Da quanto ho capito, ammenochè non abbia essenza a 3 o a 4, dovrei riuscire a prevenire tutto...
 
La situazione e' abbastanza confusa, e no, non hai capito bene come ti attacca. ^^


Ti ricordo che sei al buio.


Si, devi usare ISC una volta per ogni attacco, ma i bastardi hanno solo essenza 2.
 
Uso seven shadow evasion


Moti Periferici: 31/40


Moti Personali: 14/17


Domanda, se uso Stealing From Plain Sight Spirit, posso prendere a distanza un teschio caduto?


Namyra inizia a correre a zig zag tra le macerie, scansandosi proprio nel momento in cui la sfera di fuoco l'avrebbe raggiunta. Toglie la ptr dallo zaino e continua ad avanzare cercando di capire quale teschio sparerà per secondo.
 
Non sono sicuro di poter fare quello che voglio fare ma tento di farlo comunque, inoltre, non so quanto sia l'abilità arti marziali di un corvo


Intuendo vagamente l'ostilità della bestia, il maestoso corvo plana rapido come una mortale saetta verso l'occhio dell'avversario, calando i suoi artigli e cercando di portarsi al di fuori della portata prima di poter subire un contrattacco.


Assumendo che arti marziali sia uguale a 3, la dext è 4 grazie all'apposito charm, sarebbero 6 bei successi per cavare l'occhio alla bestia. Se ho cazziato dimmelo che cambio :)
 
Il Pilota si mette a strillare non appena una specie di budino gli si appicica alla faccia.


"La mia faccia! La mia bellissima faccia! non l'avrai mai!"


Detto questo, solleva la grossa chiave inglese dalla cinta e inizia a menarsela forte in faccia.


Non saprei bene cosa devo tirare...fammi sapere :P
 
Namyra


La palla di fuoco esplode contro l'ombra di Namyra, che si frammenta per un istante in diverse immagini traslucide per ricomporsi poco piu' avanti, dove la ladra continua a correre, illesa.


Probabilmente considerando che la minaccia richiede piu' potenza di fuoco, tre teschi fiammeggiano contemporaneamente contro Namyra.


Le fiammate sono enormi, e scintille e fiamme volano sul sagrato della tomba.


La folla, prima piu' propensa ad applaudire, ora sembra piu' interessata a fuggire in preda al panico piu' codardo.


O usi SSE o usi SiPSS, non puoi attivare due charm diversi allo stesso tempo.


(In teoria si, potresti usare SiPSS per afferrare un oggetto a distanza)


Cmq ci sono diversi teschi sparsi in giro, diversi sono caduti al livello del suolo, puoi afferrarne uno senza problemi.


Tutte e tre le fiammate che ti attaccano arrivano con 15 suxx.


Thorgrimm


Ferita mortalmente all'occhio, la bestia emette un suono acuto e strascicato e scappa per alcuni metri prima di squagliarsi al suolo in una macchia bitumosa che comincia a colare giu' lungo la parete del tunnel.


Stunt 2, inoltre il becco ha acc+1, 3 dadi che ti valgono 3 suxx, per 9 suxx totali di attacco. Il suo DV e' 4 e 5 suxx passano.


Danno: 2L + 5 - 2 = 5 per un totale di 3 livelli di danno.


Comete


Dex+Melee, a meno che tu non conosca un'Arte Marziale basata sulla chiave inglese.


(Che conoscendo Exalted, mi stupisco che non ci sia).
 
Si ok...ma in teoria ho un -3 per l'arma improvvisata e un -3 per non avere nemmeno un punto in melee...


Se non ricordo male però il minimo al dado è comunque 1...Quindi tiro Dex (1) + Melee (-3) e aggiungo l'accuracy dell'arma (-3) e invece che tirare un -5, tiro 1 dado!


giusto?


0 successi.
 
Comete & Thorgrimm


Thorgrimm vede cadere il tizio strano con un'altra di quelle schifezze avvinghiate attorno alla faccia, intenta a fresargli i connotati.


Gli artigli della creatura si scontrano inutilmente con la pelle del tizio, lanciando rapidi lampi di essenza dorata, per nulla diversa da quella di Namyra...


Il tizio cade oltre Thorgrimm, perdendosi nel buio del tunnel, ma l'eco del suo urlo sembra far pensare che il tunnel si apra in una sala piuttosto grande poco di sotto.


La chiave inglese e' uno strumento sofisticato e ribelle, ma data la tua dimestichezza sarei favorevole a farti tirare Dex e basta.


Ma ormai non importa piu'... ^^


Comete, preparati all'impatto.[\spoiler]
 
Uso di nuovo seven ecc...


Moti Periferici: 31/40


Moti Personali: 11/17


Namyra schiva la prima delle tre bordate semplicemente spostandosi di lato con tempismo scenico impeccabile. Per la seconda si getta a terra facendo una capriola leggiadra e rialzandosi: per la terza, prende velocemente la mira e le spara dopo essersi spostata dalla traiettoria.
 
Stunt 1, recuperi 2 moti... E non ho capito bene a cosa stai sparando... =(


Cmq, se necessario, ti sei avvicinata abbastanza da poter zompare direttamente nella braccia.


Dex+Athl, almeno 2 suxx.
 
Il glorioso corvo lunare, trionfante sull'empia creatura infestante, evita il disgustoso agglomerato di pilota, chiavi inglesi e bestie, seguendo più con l'udito che con lo sguardo la massa deforme che va dirigendosi verso probabilmente morte certa e, con un gracchio di rassegnazione (I corvi non sospirano!), li segue ad ali spiegate.
 
Comete si sente librare nel vuoto. Sta cadendo per chissà quanti metri, e in questi casi, lo sa bene, c'è solo una cosa da fare.


AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH!


tra i due charme che ho di resistance, ce n'è uno che mi salva le chiappe?
 

Users who are viewing this thread

Back
Top