Preludio: Ewohi Chorute [Fun 'n Games in the Age of Sorrows - Italian]

Ewohi lo squadra come se fosse un bambino:


-Amico mio io son si un eccelso ma non sono stato benedetto dai Draghi. Esistono tanti altri "benedetti". Alcuni sono come me ed aiutano il prossimo- un momento di pausa durante il quale il Legifero assume un'espressione triste - ed altri invece che portano dolore al prossimo.-


Guardando il sole che si riflette sulle pupille viola il Solare dice ancora:


-Io sono stato scelto dal Sole e porterò aiuti alle popolazioni oppresse dagli Dei che non ricordano più quale è il loro posto. Così aiuterò le persone come te- dicendo ciò gli occhi di Ewohi si posano su Ghara
 
Ghara guarda ancora Ewohi, indeciso e meravigliato.


Vi credevo malvagi, voi Anatema! Ma tu.. tu mi sembri un bravo ragazzo...
 
Lo sguardo di Ewohi finalmente si addolcisce:


- Io non sembro un bravo ragazzo, lo sono e le mie azioni parlano per me.-


Un velo di tristezza passa negli occhi del legifero mentre dice; -Purtroppo non tutti sono bravi, ci sono anche individui malvagi.-


Guardando Ghara negli occhi:


- Ricordati di giudicare una persona dalle sue azioni e non dalle parole altrui. Per cui ascoltami, il tempo del Sole Invitto è giunto ancora. Gli Dei che per molto tempo si sono comportati dispoticamente verso la popolazione dovranno temere questo momento!-


Con un colpo di polso Ewohi ri-arrotola nuovamente la corda al suo sostegno.
 
L'uomo sembra inspirato, ma ammutolisce.


Poi improvvisamente la nave sobbalza e trema, colpita da un tronco.


Ach! Sara' meglio controllare lo scafo.


Con aria professionale, Ghara si muove velocemente sotto coperta.
 
Ewohi controlla che tutto sia a posto sul ponte e poi scende sotto coperta per vedere se serve una mano.
 
Verso prua, Ghara ispeziona lo scafo.


Alcune assi sono rotte, e un sottile rivolo d'acqua si insinua nella fessure.


Con un sospiro, l'uomo si china a recuperare chiodi e martello, e si accinge a rappezzare il danno.

Code:
Tira Carisma/Manipolazione + Socialize
 
Ewohi cercava di capire se le sue parole avevano effettivamente colpito il compagno di viaggio.


Era solo una sua impressione oppure i suoi movimenti sembrano più lenti quasi come se Ghara fosse stanco oppure come se un qualche preoccupazione gravasse su di lui?


Una cosa era certa: il Legifero doveva aiutare!

Code:
Uso un punto volontà per avere un successo automatico.
Ewohi rolled the following in his 4 dice:
10, 4, 4, 5
Using 7 as the target number, the roll resulted in 2 successes.

Che quindi diventano 3 successi (stunt escluse)
 
Ewohi si è accorto che quel qualcosa che opprime Ghara non è altro che il peso delle parole del Legifero stesso.


Il Solare lo vede nervoso e stanco come una persona che sta cercando di risistemare le proprie idee in testa e non è propenso a parlare.


Ewohi, felice per aver portato la luce nell'oscurità dei pensieri di Ghara, si ritira sul ponte per assicurarsi che tutto sia a posto e continuare a dare una mano.
 
Il viaggio prosegue lento e noioso.


Molte sono le occasioni che Ewohi ha per mostrare la sua bontà e la fede che la rinforza.


Molti sono i dubbi dell'uomo, e molte le domande che Ewohi, paziente e sensibile, risponde, e grandi sono la meraviglia e la soggezione di Gahra.


Quello che Ewohi può vedere, è solo l'inizio di un viaggio.


Ma quando, attraversata Linowan e finalmente giunti a Rubylak Ewohi si separa dalla nave, non c'è dubbio che la Fede del marinaio troverà pace nel culto del Sole Indomito.
 

Users who are viewing this thread

Back
Top