Duello: La Caldera dei Demoni [[Italian] Gli Eroi Del Passato]

xarvh

Malevolent Entertainer
Sulla parete Est della Caldera, Thorgrimm e Reijia si squadrano con aria beffarda.


La parete è molto ripida e irregolare.


Fitti arbusti e ampie fenditure nella roccia lavica rendono difficile il movimento e creano ovunque opportunità per nascondersi.


Ad appena 50m dal bordo più alto della caldera, la parete ripida si trasforma in un precipizio che scende dritto per trecento metri, fino al mare.


Sul bordo della caldera, popcorn e binocolo da teatro, Adarion, Namyra, Mantide, Rodrigo e Striscie nella Notte.


Il vecchio Lunare, mentore sia di Reijia che di Thorgrimm, non era contento dell'iniziazione di quest'ultimo, e ha imposto un duello ai due, e ha ulteriormente costretto Thorgrimm a combattere con un normale martello da guerra invece del martellone di oricalco.


Mancano solo pochi minuti al tramonto, e il cielo si tinge di rosso.


Un po' di pratica sulle regole del combattimento, visto che sono un casino.


Thorgrimm è più specializzato nel combattimento, quindi lo facciamo combattere senza artefatto.


Il martello ha:


Speed6, Accuracy-1, damage +12B/4, Defense -3, Rate 2, piercing.


Entrambi tirate Join Battle (Wits+Awareness).


Gli altri possono fare commenti e mangiare popcorn, ma non possono altrimenti influenzare il combattimento.
 
Il lunare pianta il martello in terra, scrocchiandosi il collo e sorridendo verso Reijia.


Iniziativa:

Code:
Thorgrimm rolled the following in his 6 dice:
10, 7, 8, 8, 10, 2
Using 7 as the target number, the roll resulted in 7 successes.

Che culo xD


Domanda: avendo accuracy -1 questo martello, devo tirare solo dext + mischia (senza i bonus della specializzazione in goremaul) per colpire, giusto?


Altra cosa, il combattimento è letale o ci si va piano?
 
Tiri Dex+Mischia-1, perchè non è l'arma con cui ti trovi meglio.


L'idea è che vi fermiate appena uno è Incapacitato, sperando di non ammazzarvi, ma i Lunari sono molto per la selezione naturale...
 
Reijia sogghigna, ricambiando lo sguardo di sfida di Throgrimm e preparandosi alla battaglia.


Ora che sono tornata vedo di capirci qualcosa xD


Reijia rolou os seguintes valores em seus 6 dados:


10, 6, 10, 5, 6, 5


Tendo como alvo o número 7, ele teve 4 sucessos.
 
Ok, Thorgrimm 7 suxx e Reija 4. La differenza è 3, quindi Thorgrim inizia a 0 perchè ha fatto il tiro migliore e Reijia al 3.


0: Thorgrimm


3: Reijia


Siete entrambi in forma umana.


Thorgrimm, sta a te.
 
La miglior difesa è l'attacco.


Questo ha imparato, e questo è quello che fa.


Un ruggito scuote la caldera.


Thorgrimm si lancia in carica dritto contro Reijia facendo ondeggiare il martello come fosse un mazzafrusto, per poi sferrare un massiccio fendente dall'alto verso il basso dove si trova l'altra lunare.


Se faccio cavolate ditemelo :P


Spendo 3 moti, di cui uno per attivare la Rentless Lunar Fury e 2 per wasp sting blur, di modo che le mie azioni abbiano un -1 alla speed.


Attacco a 8 dadi (mischia + dext -1 per il martello) + un successo per la fury.

Code:
Thorgrimm rolled the following in his 8 dice:
6, 10, 4, 9, 8, 4, 8, 3
Using 7 as the target number, the roll resulted in 5 successes.

Ora, tra cambi di schede varie mi son perso quanta essenza ho, e non ricordo qual'è quella da usare per non brillare :oops:
 
Stunt 1 per Thorgrimm, 0 suxx (ma Thorgrimm recupera 2 moti).


I 6 suxx di Thorgrimm non bastano a colpire Reijia, che non avendo agito ha il DV al massimo e può difendersi con successo sia parando (DV 7) che schivando (DV 6).


La Speed del Martellone è 6, ridotta a 5 da Wasp Sting Blur, quindi Thorgrimm agisce ancora al tick 0+5 = 5.


Tocca a Reijia.

Code:
3: Reijia
5: Thorgrimm

I moti Personali non si vedono perchè vengono dal personaggio, quelli Periferici vengono dall'ambiente esterno e fanno le lucette.


Seguono gli stat temporanei per Thorgrimm e Reijia.


Teneteli aggiornati e fate un copia-incolla ogni volta che cambiano.


Thorgrimm, la tua Lunar Fury durerà 4 azioni.


In fondo ti ho messo i tuoi stat col martellone.


Occhio alla difesa.


Visto che hai fatto 1 attacco, fino alla tua prossima azione avrai DV -1, significa che sia in parata che in schivata il tuo DV è 2.

Willpower [X| | | | ][ | | | ] Limit [ | | | | ][ | | | | ]


Compassion [ ] Conviction [ | | ] Temperance [ ] Valor [ | | | | ]


Avail Pers 19 / 20


Avail Peri 26 / 26


Health -0[ ] -1[ | ] -2[ | | | | ][ ] -4[ ] In[ ] Dy[ | | | | ]


WARFORM


DodgeDV 4


Goremaul: Speed 5, Acc 16, Dam 23L, Rate 2, ParryDV 7, Piercing


FORMA UMANA


DodgeDV 3


Goremaul: Speed 5, Acc 15, Dam 22L, Rate 2, ParryDV 6, Piercing


Martellone: Speed 6, Acc 8, Dam 18B/4, ParryDV 3


Fury: [X| | | ]





Willpower [X| | | | ][ | | ] Limit [X| | | | ][ | | | | ]


Compassion [ ] Conviction [ | | | | ] Temperance [ ] Valor [ | | ]


Avail Pers 19 / 19


Avail Peri 26 / 42


Health -0[ ] -1[ | ] -2[ | ] -4[ ] In[ ] Dy[ | | | ]


WARFORM


DodgeDV 6


Artigli: Speed 5, Acc 17, Dam 9L, Rate 3x2, ParryDV 8


FORMA UMANA


DodgeDV 6


Artigli: Speed 5, Acc 16, Dam 8L, Rate 3x2, ParryDV 7
 
Reija scarta di lato, schivando agilmente il potente ma prevedibile attacco di Thorgrimm.


Gli sorride ferina, di rimando, gli occhi dalle iridi verticali scintillanti per l'eccitazione del combattimento. Fa tintinnare gli artigli l'uno contro l'altro, e sussurra determinata, mentre assume le fattezze del suo animale-totem [DbT, 1m]:


-Ora tocca a me.-


Pochi istanti dopo, una tremenda raffica di colpi si abbatte contro Thorgrimm.


Flurry da 3:


Primo attacco Accuracy 17 - 3 = 13


Potenziato da Striking Fury Claws Attack, 2m


Reija rolled the following in his 14 dice:


3, 6, 4, 1, 9, 7, 6, 9, 7, 3, 2, 5, 8, 6


Using 7 as the target number, the roll resulted in 5 successes.


Colpisce il primo (Parry di Thorgrimm -2 per il suo attacco, giusto?); 11 Danni Letali.


Superano la Durezza della Breastplate di Thorgrimm, quindi vado a sottrarre il suo Soak: 10 di Armatura + 3 di Costituzione. Tiro solo l'Essenza per intaccare la sua salute.


DANNO: Reija rolled the following in his 3 dice:


7, 7, 3


Using 7 as the target number, the roll resulted in 2 successes.


Thorgrimm perde i due livelli di salute 0.


Secondo attacco Accuracy 17 - 4 = 13


Reija rolled the following in his 12 dice:


4, 3, 8, 3, 2, 6, 3, 10, 7, 8, 8, 5, 4


Using 7 as the target number, the roll resulted in 6 successes.


Il secondo colpisce (Parry 7, -2 per l'azione, -1 il secondo attacco)


Nuovamente, tira solo l'Essenza.


DANNO Reija rolled the following in his 3 dice:


7, 6, 10


Using 7 as the target number, the roll resulted in 2 successes.


Thogrimm perde ulteriori 3 livelli, i due da -1 e uno da -2...Ora ha un malus di -2 a tutto...difese incluse!


Terzo attacco 17 - 5 = 12


Reija rolled the following in his 12 dice:


6, 5, 1, 4, 6, 9, 9, 7, 7, 1, 10, 3


Using 7 as the target number, the roll resulted in 6 successes.


6 successi contro Parata 7 - 2(attacco) -3(raffica) -2 (ferite) = 0


6 successi extra che vanno nel tiro per il danno:


9 dadi di danno Letale per armi, +6 per i successi extra, +1 per la DbT: 16


Sottratti i 13 di assorbimento... Si tira ancora l'Essenza:


DANNO: Reija rolled the following in his 3 dice:


5, 10, 5


Using 7 as the target number, the roll resulted in 1 successes.


Thorgrimm perde un altro livello di salute, ritrovandosi con l'ultimo livello prima del baratro.


Quindi, con gli artigli ancora lordi di sangue, Reija balza via soddisfatta di parecchi metri, ricadendo dolcemente sulle sue flessuose gambe/zampe feline, osservando Thorgrimm rantolare e ansimare da quella che ritiene essere una più che confortevole distanza di sicurezza.


- Possiamo smettere quando vuoi. -
 
il lavoro è apprezzabile ma:


1- non puoi decidere quale sia la difesa di thorgrimm (può usare stunt e/o charme)


2- thorgrimm ha ox-body technique, quindi comunque non arriverebbe a -4.


3- non sono sicuro, ma credo che grazie a RLF il suo DV sia a 7 e quindi il primo attacco di Reija mancherebbe.


:P
 
Thorgrimm ha appena attivato RLF, quindi non può attivare charm.


Inoltre, per questo duello, abbiamo stabilito che non usiamo stunt difensivi.


RLF non aumenta la difesa in alcun modo.
 
Indica Xarvh -> Whatever he said.


Mi rendo conto come mi ha spiegato lui di aver fatto una fesseria... Ma sbagliando s'impara alla fine. ^_^ Avevo fatto male i miei conti, non sapendo soprattutto dei megalivelli di Ox Body...


Beh, alla fine serviva a capire le meccaniche. ^_^
 
Thorgrimm, ti becchi 5L di livelli.


Avrebbero seccato chiunque ma non te.


Sei a -2 e sei perfettamente in grado di vincere il combattimento, il DV di Reijia è solo 3 sia per la schivata che per la parata.


Willpower [X| | | | ][ | | | ] Limit [ | | | | ][ | | | | ]


Compassion [ ] Conviction [ | | ] Temperance [ ] Valor [ | | | | ]


Avail Pers 19 / 20


Avail Peri 26 / 26


Health -0[L] -1[L|L] -2[L|L| | | ][ ] -4[ ] In[ ] Dy[ | | | | ]


WARFORM


DodgeDV 4


Goremaul: Speed 5, Acc 16, Dam 23L, Rate 2, ParryDV 7, Piercing


FORMA UMANA


DodgeDV 3


Goremaul: Speed 5, Acc 15, Dam 22L, Rate 2, ParryDV 6, Piercing


Martellone: Speed 6, Acc 8, Dam 18B/4, ParryDV 3


Fury: [X| | | ]
 
Il maglio si è reso conto del suo errore nel momento stesso in cui stava cercando di calare il martello.


Ha sbagliato e ha pagato.


Ma di certo non si è messo a rantolare e ansimare.


A capo chino, con un ginocchio appoggiato in terra, mentre i capelli sudati gli si parano davanti al volto, Thorgrimm sorride.


Con uno scatto inumano si lancia a martello basso verso la gongolante Reijia, sferrando all'ultimo un massiccio colpo dal basso verso l'alto.


Dunque, se non vado errato con la dext aumento l'accuracy, e l'eccellenza in dext la posso usare per aggiungere fino a 4 di dext spendendo... 10 moti no? Se è così, è quello che faccio >_>


-2 per ferite, +4 dext, right?

Code:
Thorgrimm rolled the following in his 10 dice:
10, 5, 2, 10, 1, 1, 9, 10, 9, 1
Using 7 as the target number, the roll resulted in 8 successes.

+1 per fury?
 
La violenza e la velocità dell'attacco colgono Reijia di sorpresa, e il possente martellone la colpisce in pieno torace, proiettandola diversi metri in aria; Reijia poi cade e si schianta contro il suolo roccioso, esanime.


Stunt da 1 per thorgrimm, 1 suxx e recuperi 2 moti.


L'eccellenza ti costa solo 1 moto per ogni dado che aggiungi, quindi ne hai spesi 4.


Avresti potuto tirar su la warform per pestare un po' più forte, le trasformazioni non contano come charm...


In Warform Reijia ha un DV di 8, ma ne perde 3 per il suo attacco andando a 5.


Thorgrimm ha fatto un totale di 10 suxx, quindi ne passano 5.


Dadi da tirare = Danno arma + suxx in eccesso - soak di Reijia (5) = 18B


Tiro io 18 dadi per Daet: 7


Reijia si becca 7 livelli di bashing e piomba a Incapacitato.


Anche se si riprenderà dalle ferite prima di Thorgrimm, ha perso il combattimento.
 
Dal bordo della caldera Rodrigo strilla verso il basso.


Buuuuuuuuh! QUESTO E' IL PEGGIO COMBATTIMENTO CHE HO MAI VISTO!!! BUUUUUUUH!!!


Strisce nella Notte rimane abbastanza impassibile e guarda Mantide, che si limita a sollevare un sopracciglio.


2 xp a Reijia e Thorgrimm.


Se volete combattere in modo così brutale va benissimo, ma consiglio ad entrambi di investire di più sulla difesa: DV, armatura e charm difensivi.


No, Rodrigo è un Solare e se ne frega dei congiuntivi.
 
Thorgrimm pianta il martellone a terra, con un sorriso compiaciuto e scrocchiando il collo.


Lasciando li l'arma, inizia ad allontanarsi tranquillamente verso il tramonto©.


La scarsa difesa è un po' una caratterizzazione del mio pg, per questo me lo son preso così robusto xD
 

Users who are viewing this thread

Back
Top