xarvh
Malevolent Entertainer
Namyra, Adarion e Rodrigo stanno gironzolando per il Mercato di Metheta.
E' la tarda mattinata e il piccolo Mercato ferve di attività : ad ogni angolo i venditori offrono frutta, tappeti, stoffe e leccornie di ogni sorta.
Namyra e Adarion stanno cercando di convincere il Circolo della superiorità del gelato al cioccolato o alla vaniglia, rispettivamente, e Rodrigo è molto confuso.
E' la tarda mattinata e il piccolo Mercato ferve di attività : ad ogni angolo i venditori offrono frutta, tappeti, stoffe e leccornie di ogni sorta.
Namyra e Adarion stanno cercando di convincere il Circolo della superiorità del gelato al cioccolato o alla vaniglia, rispettivamente, e Rodrigo è molto confuso.
Combattimento sociale.
Adarion deve convincere gli altri due della superiorità metafisica del gelato alla vaniglia.
Namyra della superiorità del cioccolato.
Si, sappiamo tutti che il cioccolato è meglio, ma sappiamo anche che il cioccolato è troppo peccaminoso per Adarion.
Entrambi tirate Join Debate (è come Join Battle: Wits + Awareness).
Potete attaccare con:
Cha/Man + Investigation (Speed 5, Rate 2, usato per chiedere informazioni)
Cha/Man + Performance (Speed 6, Rate 1, per convincere tutti i astanti)
Cha/Man + Presence (Speed 4, Rate 2, per convincere una sola persona)
Usate Manipolazione per mentire e Carisma per convincere onestamente.
Quando attaccate dovete dichiarare che effetto volete:
*) creare o erodere Intimacies
*) convincere a fare qualcosa
*) rompere la Motivazione
La Schivata Mentale (Dodge DV) viene usata per impuntarsi e rifiotare l'argomento emotivamente.
La Parata Mentale (Parry DV) viene usata per controbattere razionalmente.
Se un attacco sfrutta la motivazione o le intimacies di un personaggio ("Ma Namyra, lo sai che il cioccolato costa tantissimo!!!") la Difesa si riduce di 3 o di 1 rispettivamente, se sfrutta una virtù a 3 o più ("Adarion! La vaniglia non rende felici i bambini poveri!") riduce la difesa di 2.
Ovviamente, se l'attacco va CONTRO motivazione/virtù/intimacy, la riduzione diventa un aumento.
Adarion deve convincere gli altri due della superiorità metafisica del gelato alla vaniglia.
Namyra della superiorità del cioccolato.
Si, sappiamo tutti che il cioccolato è meglio, ma sappiamo anche che il cioccolato è troppo peccaminoso per Adarion.
Entrambi tirate Join Debate (è come Join Battle: Wits + Awareness).
Potete attaccare con:
Cha/Man + Investigation (Speed 5, Rate 2, usato per chiedere informazioni)
Cha/Man + Performance (Speed 6, Rate 1, per convincere tutti i astanti)
Cha/Man + Presence (Speed 4, Rate 2, per convincere una sola persona)
Usate Manipolazione per mentire e Carisma per convincere onestamente.
Quando attaccate dovete dichiarare che effetto volete:
*) creare o erodere Intimacies
*) convincere a fare qualcosa
*) rompere la Motivazione
La Schivata Mentale (Dodge DV) viene usata per impuntarsi e rifiotare l'argomento emotivamente.
La Parata Mentale (Parry DV) viene usata per controbattere razionalmente.
Se un attacco sfrutta la motivazione o le intimacies di un personaggio ("Ma Namyra, lo sai che il cioccolato costa tantissimo!!!") la Difesa si riduce di 3 o di 1 rispettivamente, se sfrutta una virtù a 3 o più ("Adarion! La vaniglia non rende felici i bambini poveri!") riduce la difesa di 2.
Ovviamente, se l'attacco va CONTRO motivazione/virtù/intimacy, la riduzione diventa un aumento.