Cathak Chow Mu [Fun 'n Games in the Age of Sorrows - Italian]

Coranis

Bust :(
sboccio.jpg



Immagini più serie alla fine del post.


Name: Cathak Chow Mu


Concept: Burocrate, Sensale di Matrimoni


Motivation: Portare i Ferem sotto l'ala dei Cathak.


Anima: Un Mandala dalle linee dorate che unisce in una serie di relazioni simboli grafici rappresentatnti l'armonia universale.


Virtue Flaw: Santità Irrazionale. Guadagno punti limite quando assisto a conseguenze negative dall'indulgenza altrui. Durante l'esplosione del limite rifiuto ogni tipo di indulgenza egoistica, persino quelle necessarie come le cure mediche. In caso mi venga offerto aiuto lo rifuterò, anche se so che non posso riuscire senza. Con il controllo parziale accetterò l'aiuto offerto, ma non lo cercherò spontaneamente. (Vd. Lord of Creations pag. 133, Dotfa)


Appearance


Chow Mu non è alto, e decisamente non ha l'aspetto muscoloso che chiunque si aspetterebbe da un Cathak. Le vesti morbide ed eleganti che indossano dissimulano bene la sua discreta forma fisica, che seppure non sia impressionante è decisamente superiore alla media dei diplomati dell'Accademia Spirale.


Va detto a discapito dell'immagine poco virile del suo corpo che la maggior parte degli osservatori si ferma a guardare il viso, e lì rimane catturato dalle sue ottime proporzioni, dai suoi occhi delicati e azzurri, dal colore leggermente ramato dei suoi capelli.


Dietro un aspetto tanto piacente si nasconde una mente che, sebbene non spicchi per intelligenza non difetta in alcun modo per acume e capacità di osservare e sfruttare ogni situazione sociale, che sia una festa, una rissa tra dinasti o un tradimento coniugale.


Chow Mu osserva con i suoi occhi, non si affida completamente ai rapporti altrui, e proprio la sua bellezza e parlantina fluente fungono da ottime esche.


Una simile descrizione potrebbe lasciar sottintendere una natura arrampicatrice ed opportunista, ma Chow Mu ha un animo sensibile e profondamente attento ai dubbi etici.


Prima di fare alcunchè di cui potrebbe pentirsi soppesa bene la situazione, cercando di comprendere le conseguenze per lui e il resto del mondo di ogni suo passo, affidandosi ad una, finora efficace, miscela di intuizione personale e pianificazione accurata.


Per quanto spesso la sua guida sia l'elemento risolutivo di pasticci complicati non considera le altre persone come strumenti.


In ogni momento è possibile vederlo consultare qualcuno con una richiesta sincera, confortare qualcun altro con una parola dolce, spettegolare in modo apparentemente superficiale solo per distrarre dalle pressioni una persona nervosa, discorrere di filosofia con un monaco, etc..


Dal suo punto di vista tutte le persone che incontra fanno parte di un viaggio, e saltare un passo sarebbe fatale.


Vestito sempre nei toni dell'azzurro ha spesso con sé un bastone estremamente liscio quando non sta lavorando. Quello che a molti sembra un semplice bastone levigato è in realtà un flauto regalatogli da un dinasta in ringraziamento di un matrimonio molto favorevole combinato da Chow Mu.


Attributes

Code:
[ ] Strength-------[X][X][X][ ][ ]
[ ] Dexterity-------[X][X][X][X][ ]
[ ] Stamina -------[X][X][ ][ ][ ]

[ ] Charisma-------[X][X][X][X][ ]
[ ] Manipulation----[X][X][X][X][ ]
[ ] Appearance-----[X][X][X][X][ ]

[ ] Perception------[X][X][ ][ ][ ]
[ ] Intelligence-----[X][X][X][ ][ ]
[ ] Wits------------[X][X][ ][ ][ ]

Abilities

Code:
DAWN
[ ] Archery--------[ ][ ][ ][ ][ ]
[X] Martial Arts---[X][X][X][X][X]
[ ] Melee----------[ ][ ][ ][ ][ ]
[ ] Thrown--------[ ][ ][ ][ ][ ]
[ ] War-----------[ ][ ][ ][ ][ ]

ZENITH
[X] Integrity------[X][X][X][ ][ ]
[X] Performance--[X][X][X][X][X]   Specialità Canto [X][X][]
[X] Presence------[X][X][X][X][X]
[ ] Resistance-----[ ][ ][ ][ ][ ]
[ ] Survival--------[ ][ ][ ][ ][ ]

TWILIGHT
[ ] Craft
[ ] Investigation--[ ][ ][ ][ ][ ]
[ ] Lore-----------[ ][ ][ ][ ][ ]
[ ] Medicine-------[ ][ ][ ][ ][ ]
[ ] Occult---------[ ][ ][ ][ ][ ]

NIGHT
[ ] Athletics------[X][ ][ ][ ][ ]
[ ] Awareness----[X][X][ ][ ][ ]
[X] Dodge--------[X][X][X][X][X]
[ ] Larceny-------[ ][ ][ ][ ][ ]
[ ] Stealth--------[ ][ ][ ][ ][ ]

ECLIPSE
[X] Bureaucracy--[X][X][X][X][X]
[X] Linguistics----[X][X][X][ ][ ]
[X] Ride----------[X][][][ ][ ]
[X] Sail-----------[X][X][][ ][ ]
[X] Socialize------[X][X][X][X][X]

Virtù

Code:
Compassione-------[X][X][X][ ][ ]
Convinzione--------[X][X][][ ][ ]
Temperamento-----[X][X][X][ ][ ]
Valore--------------[X][ ][ ][ ][ ]

Essenza

Code:
2

Background:

Code:
Da trovare: Artefatto [X][X][X][][] Anello del guardaroba infinito in metallastrale: l'anello permette di modellare i miei abiti come preferisco con una azione mista senza alcun tiro. +1L\1B di assorbimento naturale e un successo extra ai tiri per resistere a malattie, tossine, ed effetti ambientali nocivi. 
Inoltre ogni abito ha delle tasche larghe al massimo un piede aperte sulll'altrove dove è possibile inserire una tonnellata di oggetti. Solo io posso recuperarli attraverso il vestito.
Da trovare: Artefatto[X][][][][] Grande zanna: Un Daiklave uncinato in oricalco, famoso per essere parte di una coppia di lame. Si dice che riunendo la coppia di lame entrambe rivelino poteri speciali.
Da trovare: Artefatto [X][X][][][] Armatura dell'essenza discreta: Wotla pag. 80
Contatti [X][][][][] Revan Tedhaus: Un Fattore della Gilda alla quale ho passato alcuni contratti grazie ai miei precedenti contatti nella dinastia, e che per questo mi deve un paio di favori. E' un tipico trafficone della Gilda, pronto a sporcarsi le mani per guadagnarci qualcosa.

Charms:

Code:
Arti marziali II
Integrity II
Performance II
Presence II
Bureaucracy II
Linguistics II
Socialize II
Shadow Over Water
Seven Shadows Evasion
Sagacious reading of intent

Armi

Code:
Nome                      Velocità   Precisione   Danno  Difesa  Cadenza Portata Note
Pugno                           5         +1/10    +0/3U   +2/6       3                    N
Calcio                             5        +0/9      +3/6U   -2/4       2                     N
Stretta                          6         +0/9      +0/3U   +0/5     1                  P,N,Pe

Essenza

Code:
[i]Personale:[/i] 12/12
[i]Periferica[/i]: 29/29

Volontà

Code:
[i]Attuale/Totale:[/i] 6/6

Assorbimento

Code:
2 Urto / 1 Letale

Movimento e livelli di salute

Code:
Movimento - Scatto - Salto Ori/Ver - Livello Salute
         4    -     5     -      8/4         -      0
         3    -     4     -      6/3         -     -1
         2    -     3     -      4/2         -     -2
         1    -     1     -      2/1         -     -4

Livelli di salute

Code:
-0 [ ]
-1 [ ] [ ] 
-2 [ ] [ ] 
-4 [ ]
Morente [ ] [ ]

Combattimento

Code:
Entrare in battaglia: 4
Schivata: 6

Combattimento Sociale

Code:
Iniziare il dibattito: 4
MVD schivata: 6
                  Velocità   Onestà    Inganno   Cadenza
Ascendente:    4            8/4           9/5          2
Espressione:    6            8/4           9/5         1
Investigazione  5            3/2          4/2          2

Lingue Parlate

Code:
Basso Reame
Alto Reame
Lingua del Cielo
Lingua dei Fiumi
Lingua del Fuoco

Punti Esperienza

Code:
Liberi:2
Spesi:-
Totali:2

Storia:


Cathak Fao è un diligente figlio della propria casata, un amministratore attento e determinato a fare la propria parte nella grande avventura della vita, usando al meglio le doti che i dragoni gli hanno affidato alla nascita: una mente sveglia e una capacità dialettica più unica che rara.


Pur essendo solo un patrizio infatti è riuscito ad avere successo come dirigente della propria casata minore, un successo che in effetti non dovrebbe stupire chi conosce davvero la casata del nobile Cainan.


I sangue di drago sono quasi tutti destinati alla guerra o alla produzione di armi. Raro è infatti il Cathak benedetto dei draghi che non abbia nel cuore la fiamma della battaglia.


Questo porta ad affidare ai mortali compiti di un certo prestigio, che non possono venire affidati a coloro che devono divenire condottieri: amministrazione e diplomazia.


Sebbene altre case siano famose per le doti dei loro diplomati i Cathak non hanno mai portato al massimo questa possibilità favorendo invece la nascita della più celebrata casata militare del regno.


Fu grazie a questa breccia nella casata che Fao, sensale di matrimoni, amministratore di diverse proprietà della famiglia e diplomato della scuola spirale, ottenne una villa patrizia nella città imperiale, dove gli venne permesso di sposare una mezza casta aspetto fuoco di nome Limei Chu.


I due ebbero un matrimonio felice, per gli standard di un matrimonio combinato, e ben presto Fao riuscì ad ottenere il rispetto e la fiducia della moglie, se non l'amore appassionato che, si dice, era in grado di provocare nei promessi sposi che univa con le proprie trattative.


Limei Chu, d'altra parte, non essendo nemmeno una vera sangue di drago si prodigò in tutti i modi di portare lustro alla linea familiare del marito concependo un numero molto alto di figli, 18 per la precisione.


Tra di questi il 12esimo fu Cathak Chow Mu.


Tra i suoi fratelli maggiori c'erano già ben 2 degni eredi del padre, 2 promesse spose a sangue di drago, 1 diplomato all'ettagramma, una vittima di un festino Cynis, 2 studentesse della Casa delle campane, un promettente candidato alla scuola per dinasti indisciplinati e un futuro diplomato all'accademia spirale. Nonché una adepta dell'ordine immacolato.


Chow Mu venne quindi affidato ad un tutore in attesa che rivelasse le proprie attitudini.


Il tutore, un anziano vecchietto rugoso di nome Chanos, lo allevò amorevolmente, accudendo assieme a lui anche tutti gli altri piccoli della famiglia, dirigendo i vari istruttori, le balie e i servi.


Dopo 6 anni e altri 6 fratellini Chow Mu sapeva leggere, scrivere e parlare quasi come un adulto, e aveva già imparato a suonare il sanxian in un modo delizioso che stupiva i suoi insegnanti.


Il padre e la madre erano decisi a renderlo un musicista, cosa che in effetti divenne, ma il giovane Chow Mu, in età adolescente aveva sviluppato la riprovevole tendenza verso piaceri che i suoi genitori avrebbero preferito evitasse, per il bene degli affari e delle dicerie.


Eppure a soli 16 anni Chow Mu aveva già avuto relazioni sessuali con ben 27 donne, tra le quali anche alcune sangue di drago e un altro musicista maschio dal fascino efebico.


Sebbene apprezzasse altri piaceri come il vino e le sostanze stupefacenti non abusava mai di simili sostanze, mentre del sesso sembrava sempre avido.


Scandalizzata dalle dicerie giuntele all'orecchio, Bocciolo della fede, sua sorella maggiore divenuta monaca immacolata nel frattempo, decise di condurlo con sé nel suo peregrinaggio annuale nell'isola benedetta, in modo da poterlo ricondurre sulla retta via.


“Le tue esibizioni toccano il cuore delle persone fratello mio, e questo è un dono dei draghi molto utile e pericoloso allo stesso tempo. Se tu infatti non sei il signore del tuo cuore hai un dono che usi solo per trattare gli altri come burattini e non per soddisfare la volontà dei draghi.â€


“Signore del proprio cuore? Non si comanda al cuore sorella mia: la fiamma dell'amore divampa quanto il fiato bruciante di Hesiesh, e il trasporto della musica corre vicino al volo di Mela.â€


“Poesia vuota la tua. Non sai quello che vuoi, e quindi ti limiti a prendere quello che ti da piacere. Quale gioia ricavi da questo furto?â€


“Furto? Io dono letizia con il mio canto e in cambio prendo solo qualche piacere.â€


“Lo vedi. Prima era passione infinita, da paragonare a Hesiesh addirittura, e ora solo qualche piccolo piacere. La contraddizione è simbolo di pochezza, ma anche la porta ad una nuova via.â€


Chow Mu sapeva cosa rispondere, eppure un dubbio si era insinuato nella sua anima. “E se...â€


Per un anno seguì la sorella mentre aiutava il popolo, e aiutandola a sua volta, discutendo con lei sulla strada di ogni cosa. Di notte le offriva il riparo che poteva permettersi con le sue esibizioni, ma lei accettava solo un giaciglio umile offertole dai popolani.


Ad ogni pasto le portava qualche leccornia, ma era di solito lei a sembrare più soddisfatta della propria ciotola di riso.


Dopo pochi mesi fu lui a chiederle se poteva cenare con lei e dormire con lei, e così fu.


Sembravano fratello e sorella, di nuovo.


Quando dopo alcuni mesi lui smise di infilarsi nel letto di donne sposate o di ragazze rapite dalle sue esibizioni, Bocciolo non fece alcun commento, né un complimento. Entrambi sapevano come quel viaggio stesse agendo su Chow Mu.


Quando lui innocentemente le chiese di insegnargli le arti marziali lei all'inizio rifiutò, ma non riuscì a resistere all'innocenza nel suo sguardo, e iniziò ad insegnargli qualche kata basilare, che non tradisse le conoscenze segrete dell'Ordine Immacolato.


Stranamente alla fine fu lei ad imparare qualcosina in più. Chow eseguiva ogni mossa come una fluida danza, non con rigidità.


Fu solo un paio di settimane prima del loro ritorno alla città imperiale che passarono qualche giorno alle pendici della montagna benedetta. Visitarono il parco di fiori di gemma e per la prima volta, conquistata dal desiderio di dormire guardando quella magnifica bellezza, accettò di dormire in una prestigiosa locanda che si affacciava ad una certa distanza da quella meraviglia.


Ovviamente una monaca avrebbe suscitato un certo scalpore, quindi Chow si procurò una parrucca e dei vestiti con i quali la ragazza passò per una semplice dinasta minore, in visita al giardino con il fratello.


Quando però, nella grande sala della locanda il fratello si esibì qualcosa accadde in Bocciolo di fede.


Per la prima volta da tanto tempo era solo una ragazza. Non un irreprensibile e duro monaco. Le sue vesti erano morbide e comode, e sottolineavano un corpo normalmente non distinguibile da quello di un uomo.


I capelli, per quanto finti, accentuavano la forma gentile del viso.


Si sentiva bella.


Chow quella sera sembrava deciso a esibirsi cantando la bellezza della natura e del giardino antistante, ma qualcuno lo riconobbe e iniziarono a fioccare richieste di alcune delle sue canzoni più famose sull'amore sensuale.


Tutti i cambiamenti ai quali era sottostato però non avevano affatto smorzato la passione del ragazzo, anzi, le avevano dato una maturità inaspettata. Le sue parole romantiche non risuonavano più vuote come poesie recitate con abilità, ma di una consapevolezza delle gioie della vita, che pur non nascendo dal sesso, non potevano che esaltarlo.


Bocciolo di fede per la prima volta vide il fratello non in quanto tale, ma come uomo. Un uomo attraente, un cantante formidabile e un uomo ormai fatto.


Quella notte, quando furono soli nella stanza nessuno dei due capì chi iniziò a guardare l'altro con il desiderio di un amante. Nessuno dei due disse nulla finchè tutto non fu finito. E anche dopo i due si guardarono fissi negli occhi cercando conforto, giustificazioni, scuse, spiegazioni, risposte alle troppe domande che erano sgorgate quella notte e indicazioni su cosa sarebbe successo il mattino dopo.


Si addormentarono esausti e quando Mu si svegliò trovò solo una breve lettera:


“Non ho la presunzione di sapere cosa ti ho donato in questi mesi e questa notte.


Non ho nemmeno la capacità necessaria a dire cosa tu mi hai donato in questi mesi e in questa notte.


Ma so che hai donato ad una monaca una vita da donna con una sola canzone e una notte.


E che in un anno mi hai reso completa, tanto che non rimpiango più di essere una donna mortale e non un sangue di drago.


Ti amo fratello mio, ma devo dirti addio. Se rinunciassi alla mia vita per te getterei nel disonore la nostra casata e condannerei tutta la nostra famiglia, compreso te. E vi amo tutti troppo per farlo.


So che non mi cercherai, distruggi questa lettera e suona, canta, vivi.â€


E Chow Mu non la cercò più. Si dedicò alle attività della famiglia usando le sue capacità artistiche e dialettiche per aiutare i propri cari. Si diplomò alla Accademia Spirale e prese anche lezioni di arti marziali.


Per due anni iniziò a farsi una fama come secondo del padre. Non era un amministratore abile quanto il primogenito, né un impiegato veloce ed affidabile quanto gli altri fratelli, ma sembrava n grado di capire i bisogni di tutti e utilizzare i propri contatti all'interno della famiglia perchè tutti avessero i migliori strumenti per completare i propri doveri.


Pian piano a Chow iniziò ad apparire un disegno. Il suo intervento spesso trasformava molte situazioni all'apparenza difficili in completi successi.


E spesso questo disegno sembrava visibile solo a lui, e permetteva solo a lui di risolvere la situazione. E ogni volta che riusciva a scorgere un nuovo tratto di quel disegno la gioia di aver fatto qualcosa di buono, la gioia nei suoi familiari cresceva.


Piccoli piaceri come la floricultura, il trattamento dei bonsai e mille altri piccoli semplici piaceri sostituirono il sesso selvaggio, completando la sua vita in un modo che nessuna donna avrebbe saputo riempire.


16649_1254903246517_1047659126_811435_6172031_n.jpg



16649_1254903286518_1047659126_811436_2544653_n.jpg



16649_1254903366520_1047659126_811437_1585849_n.jpg



16649_1254954647802_1047659126_811649_4221476_n.jpg
 
Mi sembra di aver fattto tutto secondo le indicazioni: ho messo 8\6\4 negli attributi, 28 abilità, e non ho speso punti bonus o altro o potevo già farlo? Fammi sapere.


Vedendo che sembra la campagna si debba spostare la Nord ho pensato di mettere come motivazione di un personagio dinasta che debba andare al nord per iniziare a studiare il terreno per acquisire i Ferem sotto i Cathak.


Adesso che fo? Aspetto indicazioni?
 

Users who are viewing this thread

Back
Top