Capitolo 2, scena 1, 3: Sotto un Cielo d'Acciaio [[Italian] Gli Eroi Del Passato]

xarvh

Malevolent Entertainer
La pianura si stende da ormai alcuni giorni attorno a voi, quando finalmente arrivate in vista di Denandsor.


Nella vastitá che vi circonda é facile scorgere i segni dello splendore che secoli fa caratterizzava l'area, tra le più fertili dell'Est: rovine seppellite dal tempo e coperte di cespugli, campi dove ora crescono grandi larici e querce, e una estesa prateria verde che sfida già gli ultimi giorni dell'inverno.


Eppure, per centinaia di chilometri non avete incontrato anima viva.


Lungo la pianura, nella giornata limpida, potete già vedere le possenti mura della città, ancora risalenti alla Prima Era, alte e maestose dopo più di due millenni.


Maledetta in circostanze mai chiarite dopo il Grande Contagio, mortali o eccelsi che osassero avvicinarsi alla città finivano per scappare, presi da un folle terrore.


I pochi Terrestri che riuscirono a oltrepassare le mura, parlavano di meraviglie perdute, trappole mortali, e di una città completamente desolata, abbandonata da uomini e animali.


Ma solo pochi anni fa, Denandsor è tornata alla vita.


E in effetti, sembra che si sia dell'attività fuori dalle mura, anche se non ci sono campi coltivati o strade battute.


Ok. Ditemi chi prende parte al viaggio, come vi siete preparati, come state viaggiando, come vi siete equipaggiati e come volete apparire.


Tutti i personaggi che partecipano tirano Int+Linguistics.
 
Re: Capitolo 2, scena 1: Sotto un Cielo d'Acciaio


La partenza da Poursis non era stata facile, nè agevole.


Tuttavia, dopo il ritrovamento della mappa in uno dei sotterranei del tempio, una strana sensazione d'urgenza s'era impadronita di Adar: un desiderio inspiegabile di visitare la perduta Denandsor.


Reija, ovviamente, aveva molto insistito per tenerlo inchiodato in un posto sicuro. Anche a costo di andare nella più remota delle foreste dove lei avrebbe avuto 'tutto sotto controllo'.


Eppure, dopo lunghe discussioni, era riuscita a convincerla ad accompagnarlo, pur concedendo qualcosa all'istinto protettivo della Lunare: abiti dimessi per coprire i paramenti e gli orpelli, attendere pazientemente che fosse lei a procacciare cibo ed acqua, evitando villaggi e borghi e tutta una serie d'altre minute prescrizioni di cui non coglieva appieno la necessità, ma le accettava rimettendosi alla superiore esperienza della Tigre.


Finalmente, l'apparire di Denandsor all'orizzonte strappa al dolorante e affaticato Adarion uno smagliante sorriso:


- Eccola! Finalmente ci siamo! Sono sicuro che al suo interno troveremo ciò che il Sole Invitto ci ha condotti a cercare! Credi riusciremo ad arrivarci prima di sera, o ci accampiamo qui e facciamo il nostro ingresso domani?-


Int+Linguistics, 4+1


Adarion rolled the following in his 5 dice:


9, 7, 7, 9, 7


Using 7 as the target number, the roll resulted in 5 successes.


Io SO!. :P
 
Re: Capitolo 2, scena 1: Sotto un Cielo d'Acciaio


Tutto ad un tratto una piccola sfera di metallo balza dal terreno e si ferma a mezz'aria a circa un metro da terra.


La parte superiore si apre con un sottile ronzio, esponendo una piccola luce rossa la cui intensità sembra sincronizzata alla voce che proviene dalla sfera stessa.


La voce, metallica e interrotta, parla in una lingua che non conoscete, ma Adarion vi riconosce molte parole in Antico Regno, e anche la grammatica sembra simile.


Bzzz! territorio grand$%&%#destino!leavenow##death### bzz!.


Dopo pochi secondi, il messaggio si ripete uguale.


Sembra un classico 'fuori dai piedi o sparo'.


Fino ad adesso avete parlato Fluviano, ma Adarion conosce anche Antico Regno, li ho aggiunti alla sua scheda.
 
Re: Capitolo 2, scena 1: Sotto un Cielo d'Acciaio


Voltandosi di scatto e arretrando dietro Reija, Adarion fissa la sfera parlante.


- Per gli spiriti! Mai visto niente del genere!-


Dopo essersi soffermato un istante, aggiunge:


- Reija, credo sia meglio arretrare un po', con calma. Credo sia un qualche meccanismo di protezione a cui non siamo affatto simpatici...Vediamo se ci si può parlare...-


Quindi, sforzandosi nell'appigliarsi ai ricordi della Vecchia Lingua:


[in Antico Regno]


- Siamo viaggiatori. Veniamo in pace. Chiediamo il permesso di proseguire verso Denandsor.-


Accenna col braccio alla città in lontananza e attende l'eventuale risposta... Rimanendo prudentemente un passetto dietro Reija.
 
Re: Capitolo 2, scena 1: Sotto un Cielo d'Acciaio


Reijia ringhia istintivamente davanti a quella strana palla metallica, sistemandosi in modo che qualsiasi cosa ne esca non arrivi a toccare Adarion.


Non capisce una sola parola di quello che sta gracchiando e, personalmente, neanche le interessa. Dubita fortemente che ci sia modo per risolvere in maniera pacifica la questione...


Lasciamo che Lanternina ci parli. Magari qualcosa risolve.


"Adarion" mormora ringhiando "L'avevo detto vero che non volevo venirci qui?"


Pronta a prevenire qualsiasi attacco proveniente da quella dannata palla fluttuante, il corpo di Zanna di Luna muta, assumendo tratti felini. Snuda le zanne, pronta a masticare qualsiasi cosa le si pari davanti.


DBT perché ci piace e perché è la risposta standard di Reijia a qualsiasi tentativo di attacco.


Int 2 Ling 0


Reijia rolou os seguintes valores em seus 2 dados:


8, 8


Tendo como alvo o número 7, ele teve 2 sucessos.
 
Re: Capitolo 2, scena 1: Sotto un Cielo d'Acciaio


BOOM!


La palla esplode violentemente.


Reijia e Adarion vengono sbattuti a terra.


Reijia subisce 25B, ridotti a 20B dalla suo soak naturale, che tirando, diventano 9 livelli di danno. Quando i danni B superano Incapacitato, "tornano su" diventando danni Letali.


Reijia è Incapacitata, per adesso ha perso i sensi.


Adarion ne subisce solo 12B perchè Reijia si è interposta, ridotti a 10B dal suo soak, che tirati diventano 3B.


Adarion è a -1 a tutte le azioni.


Ho messo i tempi di guarigione nel thread OOC.


Reijia passerà a -4 in circa 3h, ma per adesso non è in grado neanche di camminare.


1 XP a Reijia per aver salvato la pelle al suo Solare.
 
Re: Capitolo 2, scena 1: Sotto un Cielo d'Acciaio


Il lampo di luce acceca Adarion.


Lo spostamento d'aria lo scaglia ruzzolando a qualche metro di distanza.


Stordito, si rialza. E vede il corpo inerte di Rejia giacere poco più in là. Si affretta verso di lei, ancora barcollante.


-Reija?! Reija!-


Si inginocchia al suo fianco, trascinandola e tirandola in modo da sistemarla supina. Poi, fruga nello zaino in cerca dei bendaggi e della borraccia. Lava via dalle ferite più grandi terriccio e polvere, allentando i lacci del vestito di Reija per consentirle di respirare meglio.


Sfiorandosi gli occhi per raccoglierne le lacrime, e tocca con delicatezza la fronte, le labbra ed il cuore della Lunare con i polpastrelli inumiditi dal simbolo del suo stesso dolore.


-Dall'oscurità, ti chiamo alla Luce.


Ascolta il mio richiamo.



Dalla sofferenza, ritorna alla Vita.



Ascolta il mio richiamo.



Dal tormento, torna alla Gioia.



Ascolta il mio richiamo.-



Mentre recita la preghiera, un candido lucore promana dalle sue mani, man mano che scivolano sul corpo della Lunare, risanandone le ferite.


Impiego Wound-Mending Care Technique, in modo da far riprendere a Reija tot livelli di salute quanti successi faccio. Se CASOMAI riesco a convincerla a prendersi una giornatina di riposo, ne recupera 3 extra. Non ho segnato quanti moti costa sulla scheda...


Int 4 + Medicine 5 + 3 (stone of Healing) - 1 (Malus ferite).


Ai fini di questo tiro vorrei anche 'incanalare' Compassione: se non ricordo male spendo un punto di WP e ottengo tot dadi quant'è il punteggio, giusto? Nel caso comunque faccio i tiri con e senza questo bonus, nel caso dica capperate.


Fra l'altro, abbiamo 'recuperato' la Volontà spesa in precedenza? E il Limite?


Adarion rolled the following in his 11 dice:


7, 6, 7, 1, 1, 2, 6, 1, 3, 8, 10


Using 7 as the target number, the roll resulted in 5 successes.


Adarion Compassionevole rolled the following in his 16 dice:


4, 6, 9, 4, 8, 10, 5, 8, 7, 7, 7, 2, 2, 8, 3, 1


Using 7 as the target number, the roll resulted in 9 successes.
 
Re: Capitolo 2, scena 1: Sotto un Cielo d'Acciaio


Stunt 1 per Adarion, 0 suxx, ma ci hai messo solo 5 minuti invece che 1h.


NOTA: normalmente le esplosioni fanno danno L, questa esplosione non è normale.


Per incanalare Compassione spendi 1 WP e segni via 1 canale di compassione, quindi puoi incanalare Compassione solo 5 volte per storia (per Capitolo, nel nostro caso).


Avete recuperato tutto il WP, ma il Limite si azzera solo dopo che hai dato di matto.


Reija si riprende e, grazie alle cure straordinarie di Adarion, recupera 1 livello di salute, arrivando a -4 invece che Incapacitato.


Alla fine della giornata Reijia sarà completamente guarita.


Se riuscite ad evitare danni ulteriori.
 
Re: Capitolo 2, scena 1: Sotto un Cielo d'Acciaio


Attimo, non seguo la matematica della cosa... :P


Allora, lei ha preso 9 livelli di danno, giusto?


Io con lo charm curo tot livelli di danno (ferite) quanti successi faccio + 3 a fine giornata se la si spende ronfando.


E allora come mai gliene ho tolto solo uno?? Chiedo da inesperto eh, la scelta delle azioni non cambierebbe. ^_^
 
Re: Capitolo 2, scena 1: Sotto un Cielo d'Acciaio


Lentamente Reijia riprende conoscenza, scuotendo il capo come per cercare di recuperare un minimo di lucidità. Anche quel semplice movimento le provoca un certo capogiro, e ci mette parecchio tempo prima di riuscire a sollevarsi anche solo a sedere.


Trattiene un gemito ed un imprecazione fra i denti, cercando Adarion con lo sguardo.


"Tu..." fatica un po', ma almeno è cosciente "Stai bene no?" chiede, terminando la domanda con un altro brontolio di rabbia causato dal dolore e dallo stordimento.


"L'avevo detto che non volevo venirci qui, vero?" prova a fare un po' d'ironia, dopo essersi accertata che Adar non ha ricevuto ferite estremamente gravi.


"Meglio trovare un posto dove riposare... più o meno tranquilli. Non credo di poter reggere ad un'altra botta come questa."


Si passa una mano sul viso per schiarirsi la vista, irritata e provata dalla situazione.
 
Re: Capitolo 2, scena 1: Sotto un Cielo d'Acciaio


I livlli di salute vengono recuperati alla fine della giornata.
 
Re: Capitolo 2, scena 1: Sotto un Cielo d'Acciaio


Buono uguale. ^_^


Però mi serviva saperlo: come ti ho detto qui non ho i manuali, mi baso solo su quel che è scritto sulla scheda. E in massima parte è rimasta quella che m'aveva appuntato karregan. ^_^


Quindi a fine giornata torna come nuova, ottimo. ^_^


Devi perdonarmi la niubbaggine. :P


Ho appena ritrovato il sito su cui trovare i tomelli, appena finito metto sulla scheda i cambiamenti e vedi se approvarli o meno. ^_^


-Shh... Non affaticarti. Io sì, sto bene. Solo qualche graffio. Grazie a te. Se l'esplosione mi avesse colpito in pieno ora sarei probabilmente agonizzante, o peggio. -


Carezza delicatamente i capelli di Rejia, per calmarla ulteriormente. Quindi, con una certa fatica, si rialza.


- Qui purtroppo siamo in una posizione alquanto esposta. Nel bel mezzo della pianura. Tu non devi fare sforzi, ed io certo non riuscirei a trascinare te e tutti i nostri bagagli.-


Si guarda attorno, con una certa preoccupazione. Poi si rivolge a Rejia con un mezzo sorriso.


- Forse non è stata un'idea tanto brillante fare a meno dei cavalli per 'dare meno nell'occhio', eh? Può darsi che i dintorni siano disseminati di quelle mine. Credo di poter indurre gli spiriti del vento a concederci il loro aiuto... Ma richiederà parecchio tempo. Credi sarebbe saggio rischiare?-
 
Re: Capitolo 2, scena 1: Sotto un Cielo d'Acciaio


Malgrado le assicurazioni di Adarion, Reijia continua a scrutarlo da capo a piedi per essere certa oltre ogni ragionevole dubbio che quelli siano veramente solo graffi.


Poi sospira, abbattuta.


"Hai ragione, al momento sono piuttosto inutile." mugugna cercando di rialzarsi, appoggiandosi per quanto può ad Adarion e ad alcuni sottili sterpi che non reggono granché il suo peso.


"Non ho ben capito cosa intendi fare in realtà però... stiamo già rischiando. Questo mi sembra il rischio minore. Comunque vediamo di allontanarci da dove siamo venuti almeno per qualche decina di metri, lì siamo certi che "mine" di questo tipo non ce n'erano... e probabilmente disseminano il perimetro della città."


Reijia fissa con astio la pianura, ringhiando appena "E noi non abbiamo neanche un riparo. No, non è una bella situazione Lanternina... fai quello che devi fare, se compare un'altra di quelle cose ci penso io. Almeno stavolta so cosa aspettarmi."
 
Re: Capitolo 2, scena 1: Sotto un Cielo d'Acciaio


Adarion annuisce, aiutando Reija a tirarsi su ed arretrando assieme a lei di qualche passo, in territorio 'sicuro'.


- Non potrò distogliere la mia attenzione dal celebrare il rito per l'intera sua durata. Quindi... Sta' in guardia, ma cerca di riposare, mi raccomando. E se dovesse capitare qualcosa... Beh...cercheremo d'affrontarla quando sarà il momento. -


Rivolge un sorriso d'incoraggiamento a Reija, per poi darle le spalle ed allontanarsi ulteriormente di pochi metri.


Inspira ed espira lentamente, purificando la sua mente da ogni pensiero che possa distrarlo dal compito, cercando di isolare e scacciare il fastidio ed il dolore delle ferite.


Quindi, versa qualche goccia d'acqua in una ciotola, levandola alta sul suo capo, così che i raggi del Sole possano consacrarla. Dopodiché, simbolicamente intinge le dita in esse per purificarle, seguendo la voce della sua intima ispirazione e traccia nella polvere numerosi simboli: su tutti spicca il Cerchio Solare ed i segni dei Draghi Elementali.


Sollevandosi, ed aprendo gli occhi, lo sfolgorio dell'Essenza inizia a palesarsi attorno ad Adarion ed al suo marchio di casta. Leva alta la destra al cielo, e la sinistra punta al suolo, secondo un preciso angolo. Con voce sicura e stentorea, inizia a celebrare, il volto indurito in un'espressione assolutamente inconsueta, quasi di tetra determinazione.


-In nome del Sole Invitto, io, l'Araldo della Luce Immortale, comando il vostro aiuto in nome del Patto Antico!


Spiriti della Terra, ascoltate la mia voce: giungete in mio soccorso.



Come era, così sia, così sarà!



In Suo nome io vi comando. Sorgete!-



Come da suggerimenti di qualche giorno fa, vedo di evocare un Elementale di Terra-Roccia per farci dare una mano... Se riesco. :P


Facendo i dovuti conti...


Son 10 moti per la cura a Rejia (personali) + altri 10 minimi per evocare il tizio (7 dalla personale, 3 dalla periferica) più ulteriori 5 dalla periferica per avere un +1 durante l'asservimento del tizio... Non mi spingo oltre per non scatenare l'effetto Torcia Visibile Per Miglia...


In totale, dovrei spendere 17 di personale, 8 di periferica. E un punto volontà per l'incantesimo di sfera terrestre.
 
Re: Capitolo 2, scena 1: Sotto un Cielo d'Acciaio


Evoca Elementale richiede 4h. E'passata neanche un'ora dall'esplosione.


Se Adarion vuole fare qualsiasi cosa che non sia parlare distrattamente, deve interrompere l'incantesimo, perdendo WP ed essenza.


Reijia recupera un altro livello, raggiungendo -2.


Stunt 1 per Adarion, 0 suxx.


Mentre Adarion è intento a ripercorrere tutti i gesti del rituale, Reijia nota una specie di animale che si sta avvicinando, proveniente da Denandsor.


Dopo pochi secondi, Reijia riesce a distinguere una specie di grosso centipede, lungo almeno tre metri e piuttosto tozzo, che sembra fatto interamente di metallo: decine di zampe lunghe e forti e un carpace piatto e lucido, si muove a tratti esplorando attorno con una miriade di strumenti e sensori che si protrudono da quella che deve essere la testa.


E' ancora a circa 50m da voi.
 
Re: Capitolo 2, scena 1: Sotto un Cielo d'Acciaio


Zanna di Luna rimane per un istante perplessa davanti a quell'essere che si sta lentamente avvicinando. La funzione del centipede non le è chiara, ma probabilmente quel ...coso, deve occuparsi di tutto ciò che sopravvive alla palla di prima.


Il che non è rassicurante.


Lancia uno sguardo ad Adarion, ancora intento nel suo rituale. Perfetto. Vediamo di lasciare che pensi solo a quello, dovrei riuscire ad occuparmene da sola di questo verme metallico.


Cautamente Reijia si sposta, andando a frapporsi fra quello che è il percorso più probabile del vermone e Adarion. Chiude e riapre più volte i pugni, in tensione. Viste le mie condizioni dovrò evitare uno scontro prolungato...o lo scontro in generale.


Con maestria assume la posizione di combattimento e si limita ad aspettare, pronta a rispondere ad ogni minimo cenno ostile da parte del centipede. Le labbra le si tendono in un sorriso inquietante, mostrando le zanne affilate.


Tiger Form e ..."preparo un'azione"? xD


In sostanza son lì, in dbt e pronta a picchiare quel coso se si avvicina troppo. Se non si avvicina, lo lascio stare. Mi fanno male le articolazioni...la vecchiaia...
 
Re: Capitolo 2, scena 1: Sotto un Cielo d'Acciaio


Il vermone raggiunge dritto il luogo dell'esplosione, e lo annusa per pochi secondi.


Quindi, alza i sensori e annusa velocemente dritto verso Adarion e Reijia, per poi girarsi e allontanarsi a tutta velocità.


Ottimo. Hai Tiger Form attiva. Tira Join Battle (Wits+Awareness) se vuoi attaccare.
 
Re: Capitolo 2, scena 1: Sotto un Cielo d'Acciaio


Reijia attende che il vermone si allontani ancora un po' prima di emettere un leggero sospiro di sollievo. "Ponti d'oro al nemico che fugge eh..." mugugna, senza smettere di osservare la macchina che se ne va' per fatti suoi.


"Datti una mossa Adarion. Non voglio farmi cogliere impreparata se torna qualcos'altro."
 
Re: Capitolo 2, scena 1: Sotto un Cielo d'Acciaio


Il tempo passa lento e nervoso, fino a quando, a circa metà del rituale, una figura umanoide appare in lontananza, ad almeno 200m da voi.


E'completamente nera e dall'aria molto, molto, MOLTO minacciosa.


La testa emette uno strano bagliore rosso, non c'è dubbio che vi stia guardando.


Sembra avere due grossi cosi circolari dietro le spalle, e altri due nelle mani.


E' sera.


Reijia, tira Percezione+Awareness e dichiarami la tua azione.
 
Re: Capitolo 2, scena 1: Sotto un Cielo d'Acciaio


Reijia ringhia sommessamente quando vede la figura avvicinarsi. Lancia un'occhiata ad Adarion, cercando di capire di quanto ancora ha bisogno per quel suo dannato rituale, ma torna subito a concentrarsi sul nemico che si sta avvicinando.


"Molto bene." ringhia, preparandosi all'attacco. Tutto è quella creatura men che un amico.


Appena il nemico arriva alla distanza massima che può coprire in un balzo, Zanna di Luna si piega su se stessa, pronta ad azzannargli la gola... o qualsiasi altra parte sensibile.


Reijia rolou os seguintes valores em seus 6 dados:


5, 5, 3, 2, 2, 8


Tendo como alvo o número 7, ele teve 1 sucessos.


Che culo.


Ho Night vision quindi dubito che il fatto che sia sera m'influisca in qualche modo. Se ho mantenuto Tiger Form (in teoria si), appena posso gli salto addosso e lo attacco.
 
Re: Capitolo 2, scena 1: Sotto un Cielo d'Acciaio


Adarion sente distrattamente la voce di Rejia in lontananza dire qualcosa.


Ma non deve, non può distrarsi. Non ora che è così vicino.


Sente dentro di sè farsi sempre più prossima l'Entità che ha convocato.


Tutta la sua attenzione, la sua volontà, sono concentrate sull'imminente scontro di volontà che dovrà affrontare contro di essa.


Fra l'altro... Ho visto un merito molto carino nello Scroll of Heroes. Siccome m'hai detto di poter sostituire Influence con qualcos'altro, pensavo a 'Memorie di Vite Passate'... Molto molto a tema, imho. :P


Fra l'altro, in tre ore, quanti Moti recupero?
 
Re: Capitolo 2, scena 1: Sotto un Cielo d'Acciaio


Reijia


La figura non si muove da dove è.


Improvvisamente, I dischi che ha alle mani tremano, emettono uno sputo di vapore e, nella distanza, si può sentire rumore di motosega che producono.


La figura fa una piroetta su se stessa e scaglia i due proiettili che, ruggendo e sbuffando, volano dritti verso Reijia,

Code:
Perfect Lotus Matrix, attivata.

Adarion


Senza che neppure se ne accorga, un pugno argenteo si materializza dal nulla e lo colpisce dritto in faccia.


Adarion subisce 12B ridotti a 10 dal soak, che risultano in 3B di danno.


Tirate Join Battle (Wits+Awareness).


Nota che, distratta dal nemico, Reijia non si è ancora resa conto che Adarion è in pericolo.


Join Battle:


Giudiziosa Applicazione Di Forza: 3 suxx


Risoluto Ingranaggio Delle Giustizia: 2 suxx
 
Re: Capitolo 2, scena 1: Sotto un Cielo d'Acciaio

Adar Cazzotato[/b] rolled the following in his 4 dice:


10, 7, 6, 10


Using 7 as the target number, the roll resulted in 5 successes.


Interrompo automaticamente il rituale?
 
Re: Capitolo 2, scena 1: Sotto un Cielo d'Acciaio


Adarion, sei a -4 quindi non hai dadi da tirare.


Hai 0 suxx.


Il rituale viene interrotto e vi assicuro che è l'ultimo dei vostri problemi.


Past Lives è un Merito, non un Background, quindi dovresti spenderci su i Punti Liberi.
 
Re: Capitolo 2, scena 1: Sotto un Cielo d'Acciaio


Colpito violentemente dal pugno, Adarion si accascia al suolo, sanguinante.


Un mugolio di dolore promana dalle sue labbra, spaccate dalla violenza del colpo. Gli occhi, rapidamente tumefatti, si chiudono. L'intero volto è, sostanzialmente, una maschera di sangue.


In cotanto sfacelo, gli abiti restano comunque puliti, ordinati e profumati.


Male che vada, prossimo pg Alba combato per spaccare culi vecchia maniera. :P
 

Users who are viewing this thread

Back
Top